“Donne di Strada”, il videoclip musicale

L’uscita del videoclip “Donne di strada” avviene, non a caso, il 19 marzo, data nella quale si festeggia il papà: uomo, padre e compagno di vita per una donna.
L’amorevole condivisione con la mamma dei compiti genitoriali insegna concretamente ai figli il rispetto e il riconoscimento della parità uomo-donna. È dal comportamento del padre in famiglia che i bimbi imparano la collaborazione e non la netta divisione dei compiti e dei ruoli maschili e femminili. La funzione paterna è affettiva e normativa. Il papà con la sua presenza e autorevolezza rassicura il bambino, lo supporta nella conoscenza del mondo esterno, gli trasmette fiducia negli altri e nell’avvenire, gli mostra la bellezza della vita, gli infonde la forza per realizzare i propri sogni attingendo alle proprie potenzialità. Egli è in grado di farlo coniugando la fermezza con la dolcezza, la sensibilità con il rigore.
Il suo esempio è, dunque, il dono più grande e il gesto d’amore più prezioso che possa compiere per cui il figlio maschio rispetterà le donne e la figlia femmina sarà fiera della sua identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.