TI RACCONTO IL MOLISE

Come racconteresti la tua regione?

A questo, apparentemente, mero quesito, il nostro intento è quello di rispondere attraverso l’arte, o meglio, la nostra “arte”.

Questo progetto vuole essere un’occasione per rivalutare quei posti di cui sicuramente il Molise dovrebbe fare vanto. Un territorio dal patrimonio naturalistico, storico, culturale e architettonico con molto da offrire e, ancora, da scoprire.

L’idea è quella di far entrare in sintonia le sue variegate bellezze con molteplici espressioni artistiche, traendo dai prodotti audiovisivi un’energia inedita che reinterpreti queste realtà e le promuova con significati nuovi. Luoghi con un bagaglio di storia e tradizione da raccontare, in cui ridefinire l’equilibrio tra l’uomo contemporaneo e i territori che abita per mezzo delle arti performative.

La proposta di Mena Spina e Mario Masella vuole coinvolgere artisti molisani che abbiano il desiderio di condividere questo progetto. “Vogliamo raccontare il Molise, vogliamo farlo attraverso i nostri occhi, la nostra creatività, il nostro linguaggio.” Sia per un semplice piacere estetico, sia per scopi concernenti il marketing territoriale.

Visitali approva e supporta questa produzione caratterizzata da una prospettiva diversa, originale, inedita.

Una breve e non esaustiva introduzione, risultato di una fase embrionale, vede protagonista la ballerina campobassana Alexia Ricchi, con la fotografia di scena a cura di Luca Discenza. [ vedi il video qui ]

Per collaborazioni in modo continuativo o per progetti singoli resta aperta la ricerca.

Visitali

Per info: visitaliofficial@gmail.com

Facebook: visitali

Instagram: visitaliofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *